L’Under 18 al Torneo della Festa delle Zebre

Domenica 22 settembre i nostri ragazzi hanno avuto l’opportunità di partecipare al torneo facente parte degli eventi a corollario della Festa delle Zebre (durata tutto il fine settimana ed iniziata con la partita tra le Zebre e la Benetton).

Purtroppo il meteo non è stato particolarmente favorevole, ma lo splendido impianto (che comprende due ottimi campi sintetici) ha permesso comunque di giocare ottimamente ogni partita.

L’organizzazione del torneo ha previsto che ad ogni squadra fosse assegnato un giocatore delle Zebre come co-allenatore: in panchina, quindi, a fianco di Nicola Musoni avevamo Leonard Krumov, gigantesca seconda linea della Squadra organizzatrice.

Leonard è stato molto disponibile con i ragazzi ed ha passato con noi tutto il pomeriggio.

Il girone della Reno prevedeva la Amatori Parma (squadra che ha vinto il torneo e che, quest’anno, è in franchigia con il Reggio Emilia) e il Modena Rugby (classificata terza).

Nel corso della prima partita con Modena i ragazzi hanno ottimamente figurato, ed il risultato finale di 7 a 3, in favore di Modena, conferma l’equilibrio che si è visto per tutta la partita.

Purtroppo non è stato possibile confermare lo stesso equilibrio nella partita con i padroni di casa.

Amatori, che vanta un pacchetto di mischia molto solido e ben preparato, ha fatto valere le proprie qualità tecniche e la propria fisicità vincendo con un risultato finale di 19 a 0.

Nella finale per il quinto e sesto posto la Reno si è quindi vista opposta al Carpi (in franchigia con il Formigine): la partita in questo caso è stata a senso unico per la Reno, con due mete di Capitan Pancaldi (una sola trasformata da Faina) ed una dell’esordiente di categoria Rubbini (trasformata da Faina).

Si torna comunque da Parma molto soddisfatti del gruppo e, più nel dettaglio, di ogni singolo giocatore: la squadra si è dimostrata bene organizzata ed il ritiro ha dato i suoi buoni frutti in termini di atleticità e preparazione musclare. Tutti i giocatori sono scesi in campo con la giusta aggressività agonistica, dando il massimo indipendentemente dall’avversario che si trovavano di fronte.

A questo punto confidiamo che questa bella squadra ci faccia divertire per tutto il campionato di prossimo avvio.

In campo: Baldoni, Bortolani, Castelvetri, D’Amato, Fabbri, Faina, Fini, Martelli, Mussie, Osti, Pini, Pancaldi, Piombo, Rosini, Rubbini, Sandron, Simonini, Sdankzy, Troka, Vacchi, Ventura.

MAN OF THE CONTEST: Matteo Sandron.