L’Under18 a Monghidoro per preparare il campionato

La nostra Under 18 è in fase di preparazione della Stagione Sportiva 2019/2020 al Centro Sportivo Residenziale AICS “Blu Village”, presso il Centro Sportivo “Enzo Tattini” di Monghidoro.

I ragazzi sono seguiti per tutta la settimana dai loro allenatori Malaguti e Musoni e sottoposti ad una durissima routine atletica e di potenziamento quotidiana dal preparatore atletico Stanzani.

Il gruppo è molto unito e sta reagendo molto bene alle forti sollecitazioni cui è sottoposto: nessuno si tira indietro, anche al punto di crollare al suolo durante gli esercizi più duri, senza mai mollare.

Di seguito alcuni video degli allenamenti atletici sul campo.

https://photos.app.goo.gl/gTPEaEyChzAYcceWA

https://photos.app.goo.gl/hpNk4kqHGk18JweH9

https://photos.app.goo.gl/oFCnqEv7pkbj7WEd7

Grazie all’assistenza del maestro di Judo Dalmastri, i ragazzi hanno anche potuto svolgere uno stage di lotta, nel corso del quale sono state privilegiate le fasi di lotta a terra e di sbilanciamento degli avversari dal suolo, che potranno essere applicate in partita nelle ruck e contro-ruck.

Di seguito alcuni video dello stage.

https://photos.app.goo.gl/LdhVS9ERf1GA69fXA

https://photos.app.goo.gl/WrnNQyziiYYzyJNk8

https://photos.app.goo.gl/gxUnoPPMawowVJBWA

https://photos.app.goo.gl/9imMhQiA4aaBXspXA

https://photos.app.goo.gl/qM4Yn2y8NkLdVABV7

https://photos.app.goo.gl/8tT4M9M7sK8jLaHBA

https://photos.app.goo.gl/k87uB8ksb9EcUcWB6

Gli allenamenti fisici sono intervallati da lezioni dirette, volte ad analizzare schemi di gioco, spunti tecnici e particolari del regolamento. E’ chiaro che dopo 4 ore di atletica, avendo appena mangiato, non è sempre facile prestare la giusta attenzione alle parole del coach…

Nel tempo libero i ragazzi hanno a disposizione la piscina del centro sportivo, per azzerare le poche forze rimaste e per ritemprarsi al sole.