C2: pesante sconfitta contro il Guastalla

Guastalla – Reno: 53 a 0

Guastalla, 29 ottobre 2017

Partita dura per i giocatori della Reno, che giocano con una panchina molto corta e cambi all’osso. Si parte subito con grandi problemi nella conquista delle palle in touche cosicché rischiamo di prendere subito meta dopo aver perso la seconda touche su nostro lancio. Ci grazia la linea del fuori. Continuiamo però a subire e al 6′ rischiamo con una mischia nei nostri 5 metri. Anche qui siamo graziati da un fallo degli avversari, punito con calcio di punizione. Usciti dai nostri 22 metri prendiamo però metà subito dopo quando non riusciamo a leggere le linee di corsa avversarie e ci facciamo bucare dalla terza linea servita all’interno della nostra apertura. Il punteggio è 7 a 0.
Reagiamo e proviamo a costruire il nostro gioco, anche se facciamo fatica nelle fasi di conquista. E infatti torniamo a giocare nei nostri 22 con una mischia. Siamo al 15′ e con i nostri tre quarti riusciamo a sviluppare gioco. Il Guastalla torna però a installarsi nella nostra area difensiva. Su una touche il Guastalla gioca dentro il primo canale e, dopo due penetrazioni, entra in meta. Siamo al 25′. Arriva poco dopo la terza meta. Così al 30′ siamo 17 0. Le due mete ci vedono soffrire nel gioco aperto dove i nostri ¾ subiscono gli attacchi avversari senza riuscire a reagire.
La quarta meta ci avvicina al KO, quando subiamo un 3 contro due dopo mischia al centro del campo. Siamo 24a 0. Il ‘giallo’ dato al 12 avversario non cambia la musica, mentre esce Urgeghe per una brutta botta alla testa. Entrerà al suo posto Moscariello. Il primo tempo si concluderà sul 31 a zero. Nel secondo il vento non tira a nostro favore e la partita finisce 53 a zero. Unica nota positiva la disciplina, considerato che l’anno precedente questa stessa partita ci aveva visto concludere il match con tre ‘rossi’ e un giocatore che aveva rimediato una brutto colpo al collo (ancora Urgeghe). Un passivo che farà riflettere i giocatori in vista della prossima partita col Noceto in casa.