Under 18: una partita ben giocata nonostante il risultato finale sfavorevole

Reno Rugby Bologna vs Forlì Rugby: 5 a 26

Bologna, 29 ottobre 2017

La terza giornata del campionato regionale di categoria ha visto l’Under 18 della Reno Rugby impegnata contro i ragazzi del Forlì Rugby. Nella prima frazione di gioco i ragazzi di Montaguti hanno evidenziato una netta supremazia territoriale che ha costretto gli avversari nella propria metà campo e ha portato alla meta del temporaneo vantaggio.
Le azioni, sia in difesa che in attacco, sono parse convincenti, con un pacchetto di mischia ben intenzionato a far valere le proprie qualità e i 3/4 veloci e attenti a far partire le ali, per guadagnare metri verso l’area di meta forlivese.
Di contro il Forlì ha puntato prevalentemente sugli avanti, cercando ripetutamente di “sfondare” al centro dello schieramento difensivo della Reno, cosa che ha funzionato raramente, salvo nell’occasione che ha portato al pareggio.
Il primo tempo si è chiuso in parità e il secondo è iniziato con i gialloblu determinati ad aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Questa “voglia di vincere” ha probabilmente portato a qualche disattenzione di troppo e a commettere qualche errore per “eccesso di sicurezza”, che i ragazzi del Forlì hanno prontamente sfruttato per “sovvertire” a proprio vantaggio la
situazione in campo e il punteggio finale.

Per i ragazzi della Reno rimane la consolazione di avere dato una buona dimostrazione di carattere, di capacità e di visione di gioco.
Rimangono da rimediare alcuni errori, ma la squadra vista oggi, fra i 15 scesi in campo dall’inizio e in 7 a disposizione, ha dimostrato di essere sulla strada giusta per cogliere quei risultati che merita e che non tarderanno ad arrivare.
La prossima domenica si osserverà un turno di riposo che consentirà di recuperare gli infortunati e preparare con cura l’incontro successivo.

Oggi è stata anche l’occasione per comunicare l’assegnazione del “Man of the match” a Matteo Delle Piane per l’incontro di Ferrara e a Matteo Cappello per quello con il Faenza. La decisione dello staff tecnico appare come un meritato riconoscimento a due giocatori che hanno dimostrato assiduità negli allenamenti, serietà e impegno nella ricerca di miglioramento delle proprie competenze tecniche, dedizione nel perseguire gli impegni comuni, generosità e altruismo nei confronti dei propri compagni di squadra.