Una Reno Under 14 batte due Bologna 1928

Bologna, 19 ottobre 2014

La Under 14 gialloblu continua il suo cammino e alla Barca ottiene la seconda vittoria su altrettante gare.
La Reno in casa (speriamo diventi fortezza piuttosto che reggia) alla seconda di campionato si conferma e sconfigge praticamente due volte i rossoblu del Rugby Bologna 1928.
Nel caso si parla di doppia vittoria perché l’altra squadra cittadina si è presentata con 26 atleti, due squadre appunto, che si sono alternati in campo nei due tempi, mentre i nostri causa assenze per esami, scout e trasferte ludiche erano in 15.
La partita comincia e le squadre si studiano, anche se fin dall’inizio i nostri sono parsi nel pieno controllo della situazione.
Dopo undici minuti ben giocati da ambo le parti Baldoni sblocca il risultato e la successiva trasformazione di Osti fissa il punteggio sul 7-0. Pronti via e al tredicesimo sempre le coppia Baldoni-Osti confeziona meta e trasformazione per il 14-0. Dopo l’uno due dei trequarti di casa la partita ritrova fasi di equilibrio e contesa e passano sei minuti prima della segnatura di Pellegrini che porta a casa la prima meta stagionale per il pacchetto di mischia. Osti acciaccato alla caviglia lascia la trasformazione a Baldoni che non fallisce.
Il primo tempo si chiude sul 21-0 per i ragazzi di capitan Fabbri.
Nella ripresa un Bologna 1928 rinfrancato da tante forze fresche parte aggressivo ed al settimo varca la linea di meta con Vivona, fallita la successiva trasformazione (ris. 21-5).
Nel momento di massimo sforzo avversario capitan Fabbri sprona i suoi con l’esempio più che le parole e va personalmente a depositare quasi sotto i pali, Baldoni pare essere un po’ sazio e non centra i pali lasciando il punteggio sul 26-5. A questo punto coach Lelli comanda i cambi a sua disposizione ed inserisce Chiarati a mediano e Suriani a pilone per degli ottimi Vittuari e Lamborghini. Riassettatti gli equilibri la Reno segna ancora al quindicesimo con Castelvetri che sigilla così una prestazione personale superlativa (ben al di sopra dei suoi standard), Fabbri trasforma e si va sul 33-5. Prima della fine c’è ancora tempo per una meta di Baldoni trasformata da Osti che a 5 minuti dallo scadere porta il risultato finale sul 40 a 5; poi tanto rugby da entrambe le parti ma più nessuna marcatura,
Mete: 3 Baldoni, 1 Fabbri, Castelvetri e Pellegrini.
Trasformazioni: Osti 3/3, Baldoni 1/2 Fabbri 1/1
Oggi vista una bella Reno sia sul piano dell’attitudine che del gioco ma soprattutto nella gestione mentale della partita. Non era facile perché il derby col Bologna 1928 (per citare Mazzone) rappresenta bene il concetto “le partite sono tutte uguali ma alcune sono più uguali di altre”.
Siamo certi che i ragazzi usciranno da questa giornata sempre più convinti che si gioca la domenica ma è il lunedi, mercoledì e venerdì che con allenamenti intensi e di qualità si cresce e si vince.
Sono scesi in campo i seguenti giocatori:
Faina,Vittuari, Baldoni, Fabbri (Capitano), Selimi, Osti (v. Cap.), Lelli, Pellegrini, Castelvetri,Guillen De Lesma, Arena, Pancaldi, Lamborghini e dalla panchina Chiarati e Suriani, i quali in ruoli delicati e particolari seppur nuovi a questo sport stanno rapidamente ritagliandosi uno spazio in squadra.

2 Commenti

  1. Post By lupo46

    TREMATE,TREMATE,TREMATE.LE STREGHE SON TORNATE.

  2. Grande Reno grande Zio Lelli e grande Willi….. grazie a tutti!!! !

Lascia un commento