Campus Mauro Bergamasco

Come ogni anno, ormai è diventata una tradizione per i giovani della nostra società, la Reno festeggia l’arrivo dell’estate con il Campus Mauro Bergamasco, dedicato ai giocatori del minirugby (settore propaganda) e delle giovanili (Under 14, Under 16 ed Under 18).

La novità di quest’anno è che due dei nostri giocatori delle giovanili sono passati dall’altra parte della barricata: Dima Mussie ed Andrea Rubbini sono stati inseriti nello staff con la qualifica di “TROLL”!

Nota: nell’organigramma dello Staff il Troll è l’uomo di fatica, che assiste i Tutor nelle varie attività di natura sportiva ed educativa

Insomma, alla fine della loro stagione rugbystica, i due ragazzi hanno avuto l’occasione di sgobbare per altre due settimane (sui campi e non), inseriti in uno staff di altissimo livello.

Una bellissima esperienza che sicuramente li ha fatti maturare.

Tra i partecipanti della seconda settimana, invece, troviamo due giocatori classe 2007 (che giocheranno quindi nella Under 14 della stagione sportiva 2019/2020), Samuele Negrelli e Roul Rubbi, ed un giocatore classe 2008 (che giocherà quindi nella Under 12 della stagione sportiva 2019/2020), Edoardo Di Girolamo.

Una settimana faticosa per loro, ma certamente stimolante e formativa.

Agli allenamenti dell’ultima settimana del Campo (la prima settimana del mese di luglio), quella riservata ai ragazzi più grandi (cioè quelli che giocheranno nella prossima stagione il secondo anno di Under 14 o in Under 16) parteciperà il fortissimo Antonio Putzu (classe 2004), per prepararsi ad essere uno dei giocatori chiave della nostra futura Under 16.

Come sempre, dalla Reno va un attestato di stima a tutto lo Staff del Campus, in particolare a Mauro ed Arturo Bergamasco ed a Michele Gamba.