Serie B: la Reno conclude una stagione deludente e dà appuntamento al proprio pubblico per l’autunno prossimo

Finisce il campionato del girone 3 di serie B. La Reno saluta i tecnici Sordini e Segundo ai quali vanno i migliori auguri per il proseguo della loro professione

Reno Rugby Bologna – Villorba Rugby: 17 a 83

Bologna, 13 maggio 2018

Partita conclusiva del campionato per i gialloblu bolognesi, che nulla avevano da chiedere all’ultima giornata e con la salvezza garantita d’ufficio dalla FIR, senza necessità di dover affrontare il barrage dei play out. Posta in palio decisiva al contrario per il Villorba che aveva bisogno dei cinque punti per restare in corsa promozione insieme al Badia (il secondo posto-promozione sarà infatti decretato dal prossimo spareggio fra le due compagini in lizza).
Naturale quindi che i veneti inizino a spron battuto, anche se la Reno gioca per contro un buon rugby, ribattendo alle prime due mete del Villorba con una bella segnatura di Calia. Poi i gialloneri mettono al sicuro il risultato già sul finire del primo tempo con altre due segnature pesanti, che garantiscono i cinque punti.

Un buon inizio della ripresa porta la Reno ad accorciare le distanze con la meta di Gargan (trasformata da Sacchetti), ma i veneti non tolgono mai il piede dall’acceleratore e vanno ripetutamente a segno, dominando per tutto il secondo tempo, con rapide e ficcanti giocate al largo che aprono praterie ai loro veloci 3/4, complice anche un’ormai scarsa propensione dei bolognesi a combattere in una gara dalla prospettiva scontata.
Sul finale un’impennata di orgoglio porta i gialloblu ancora in meta con Boarelli a seguito degli sviluppi di una maul perentoria.
La Reno Rugby Bologna dà così l’addio ai suoi tecnici di questa stagione, augurando loro le più prospere esperienze sportive – ringraziandoli per l’impegno profuso presso la società bolognese – e al contempo saluta pubblico e tifosi dando loro appuntamento per la prossima stagione.

La formazione della Reno Rugby:

1 Murgulet Aurelian, 2 Datti Giacomo (dal 40′ Fabbian Andrea), 3 Corsini Andrea (dal 71′ Boarelli Riccardo), 4 Dall’Omo Luca (dal 70′ Asta Dario), 5 Babbini Mattia, 6 Frezzati Marco, 7 Graziosi Domenico (dal 41′ Domenichini Marco), 8 Carisi Riccardo (dal 50′ Segundo Marcelo), 9 Kharytonyk Ivan, 10 Sacchetti Nicola, 11 Gargan Daniel, 12 Ghini Francesco, 13 Calia Davide, 14 Guadagnin Alex, 15 Susa Ermanno

A disposizione: 21 Furetti Giovanni

Ha arbitrato: Simone Boaretto (RO)