Under 12: Videoanalisi- Preparazione teorica e tecnica

Dopo la sosta pasquale, prima di intraprendere il percorso che porterà ai tornei di maggio, ovvero Treviso e Gubbio, è stato deciso di dedicare un pomeriggio a quella che pare essere stata un’esperienza nuova e avvincente: la videoanalisi.
Alle 18 di sabato 7 Aprile Simone Scafidi, Fabio (papà di Leonardo Patricolo della U12 e di Manuele Patricolo della U10) e i “piccoli” Renoceronti della U 12, si sono trovati al bar del tennis di via Agucchi, armati di proiettore e telo, per cominciare questa nuova esperienza.
In un’ora e mezza di videoanalisi sono venuti fuori un sacco di argomenti interessanti, dove è stato possibile capire meglio quali sono alcuni errori da evitare, e alcuni punti di forza sui quali si deve sempre lavorare.


I giovani atleti sono stati molto attenti e nonostante la loro giovane età, anche molto ben predisposti nel cogliere alcune minuziosità che anche un occhio più esperto tenderebbe a non vedere.
Dopo la videoanalisi, ci siamo indirizzati verso il tanto amato terzo tempo preparato dai genitori fuori dal nostro campo di allenamento, che è stata un’occasione per stare insieme in pieno stile Reno.
Oltre a ciò abbiamo festeggiato anche il compleanno di Tommaso Costantini che ha compiuto 12 anni.
FORZA RENOCERONTI ! ???