Serie B: poca Reno, troppo Badia

Giornata invernale con vento freddo e fastidioso al campo Barca, con la Reno contrapposta a una candidata per la serie A

Reno Rugby Bologna – Rugby Badia: 5 a 54

Bologna, 18 marzo 2018

Contro i più titolati avversari la Reno cerca di imporre il proprio gioco con una aggressività iniziale, ma le sortite nei 22 avversari non producono punti e alla prima occasione i veneti vanno in meta all’8′. I gialloblu non hanno neppure il tempo di riorganizzare le idee che devono capitolare nuovamente dure minuti più tardi.
Il Badia sale in cattedra con la superiorità della propria mischia ordinata, ruba touche importanti e lancia al largo i propri veloci 3/4: cosicché l’esito della partita diventa scontato e si concretizza con ulteriori due mete al 35′ e al 40′. Alla fine del primo tempo i bianconeri hanno già conquistato il punto di bonus offensivo.

Nel secondo tempo i bolognesi tentano di reagire con l’orgoglio, ma le imprecisioni e le scelte di gioco non li premiano: al 44′ i veneti segnano la quinta meta, ribadendo ancora al 60′.
La Reno finalmente riesce a innescare una giocata al largo e Gargan è abile a seminare la difesa veneta per realizzare la meta della bandiera, che Sacchetti da scomoda posizione non riesce a trasformare. C’è ancora tempo per un’ulteriore uno-due dei veneti, al 70′ (unica meta non trasformata) e al 72′, per fissare il risultato finale sul punteggio di 5 a 54.

Nonostante il pesante passivo e l’evidente superiorità degli avversari, la Reno di oggi tuttavia ha tentato di recuperare almeno un’idea di gioco rispetto alla sconfortante prestazione di domenica scorsa: c’è ancora bisogno tuttavia di sistemare diverse cose in vista delle partite decisive della parte finale del campionato, nella prospettiva di evitare i play-out retrocessione, sperando inoltre che l’infermeria non dirami brutte notizie dopo alcuni infortuni patiti dai giocatori in campo.

La formazione della Reno Rugby:

1 Murgulet Aurelian (dal 61′ Zanardi Alessandro), 2 Calabrò Leonardo, 3 Fabbian Andrea  (dal 62′ Boarelli Riccardo), 4 Dall’Omo Luca, 5 Babbini Mattia, 6 Savoia Alberto (dal 62′ Domenichini Marco), 7 Frezzati Marco, 8 Segundo Marcelo (dal 65′ Vagheggini Alessandro), 9 Furetti Giovanni, 10 Susa Ermanno, 11 Gargan Daniel, 12 Ghini Francesco (dal 70′ Guadagnini Alex), 13 Natale Francesco (dal 74′ Mocka Silvi), 14 Bastiani Jacopo (dal 65′ Savini Francesco) 15 Sacchetti Nicola

Ha arbitrato: Alex Frasson (TV)