Under 16: contro il forte Modena una sconfitta che serve per imparare

In casa del Modena questa domenica si è giocata la terza partita del campionato under 16 élite dei nostri ragazzi. Inutile dire che la squadra di casa, fortissima sulla carta, ha confermato in campo i propri valori

Modena – Reno Bologna: 71 a 0

Modena, 29 ottobre 2017
Il primo tempo inizia con una meta trasformata del Modena. Ne seguono altre due (entrambe trasformate) nei primi minuti di gioco: quando Modena accelera sa colpire in modo molto efficace.
Pare però che i nostri ragazzi abbiano preso le misure degli avversari. Attraversare la nostra difesa, di colpo, diventa molto più difficile per i nostri avversari e i ragazzi cominciano anche a tentare qualche giocata offensiva che consente più volte di entrare nell’area dei 22 avversaria. Purtroppo i ragazzi del Modena sono tenaci e non ci consentono di finalizzare. Un brutto scontro costringe Poletti ad uscire (colpo alla testa): entra Fabbri e Tamberi passa dall’ala a mediano di mischia. Finisce il primo tempo.
Ad inizio secondo tempo esce Simonini ed entra Lazzari. A causa di una lieve epistassi (dovuta presumibilmente ad un colpo che però non ha generato alcun problema e/o dolore sul giocatore) Tamberi deve scendere temporaneamente: entra Ventura e Rubbini passa a mediano di mischia (tutti i 3/4 rivoluzionano di conseguenza il loro ruolo).
Troka compie un placcaggio un po’ troppo ‘vivace’ e l’arbitro gli assegna un giallo.
Modena segna di nuovo e trasforma da una posizione molto difficile.
In seguito ad una azione giocata a pochi passi dalla linea di meta della Reno, D’Amato subisce un forte colpo al costato durante un placcaggio ed è costretto ad uscire: sarà Tamberi a rientrare (il naso aveva definitivamente smesso di sanguinare) riprendendo il suo ruolo di mediano. Scendono Molinelli e Cinti e salgono Piccagli e Fabbiano Chiacchio.
Modena segna ancora. quattro volte. La partita si conclude 71 a 0 per il Modena.
La partita di oggi, pur dominata dai ragazzi del Modena (cui va un plauso per l’ottimo gioco che hanno fatto vedere) ha permesso ai nostri ragazzi di mettere a fuoco un po’ meglio il proprio approccio di quanto non fosse accaduto nelle scorse partite. Confidiamo che anche questa partita sia un ulteriore bagaglio tecnico della squadra (e di ogni suo elemento). Un passo alla volta arriveranno certamente a farci festeggiare.
Formazione:
Baroni, Molinelli (sost. Piccagli), Bollani, Simonini (sost. Lazzari), Vacchi, Cinti (sost. Fabbiano Chiacchio), Troka, Focacci, Poletti (sost. Fabbri), Faina, Tamberi, Rubbini, Mussie, D’Amato (sost. Ventura), Perrone
Man of the Match:
Tommaso Tamberi
IMG-20171029-WA0046