Under 14: i ragazzi della Reno partecipano e si fanno onore al torneo Dadati Rossi di Piacenza

Anche quest’anno la Reno è stata degnamente rappresentata al Torneo Dadati Rossi di Piacenza (il torneo più importante del Nord Italia per quanto riguarda le rappresentative provinciali e regionali).

Nella rappresentativa Under 14 di Bologna e Ferrara hanno giocato: Battaglioli Matteo, Cinti Davide, Fabbri Alessio, Mussie Dima e Rubbini Andrea.

Nella rappresentativa Under 13 dell’Emilia Romagna ha giocato Marco Chiodo.
I ragazzi hanno ben figurato: n particolare la rappresentativa FE-BO ha vinto con la rappresentativa di Parma e con la rappresentativa RE-MO, perdendo solo con il Comitée du Var (squadra rappresentativa di una regione francese che è arrivata seconda nel torneo) e con la rappresentativa della regione Toscana. Anche nelle partite perse hanno comunque venduto cara la pelle! Sentire i genitori e gli allenatori delle altre province che commentavano il gioco dei nostri ragazzi chiamandoli per cognome (in alcuni casi anche per nome) è stata davvero una bella emozione: i ragazzi della Reno sono famosi anche al di fuori del Campo Barca insomma!
L’Emilia Romagna Under 13, dal canto suo, ha giocato un grande rugby, ottenendo complimenti a profusione dagli spalti per la velocità del gioco che sono riusciti a mostrare. Purtroppo l’anno in meno di età rispetto agli altri giocatori del torneo è stato determinante e il divario fisico li ha penalizzati. Marco Chiodo ha comunque saputo regalare qualche placcaggio spettacolare ai suoi tifosi. Purtroppo non disponiamo nemmeno di una fotografia dela squadra Under 13 dell’EMILIA ROMAGNA e, in particolare, dell’ottimo Chiodo con quella divisa addosso.

Bravi ragazzi, siete l’orgoglio della Reno.

Lascia un commento