C2: la Reno vince con merito contro il Giallo Dozza

Bologna, 9 aprile 2017

La Reno cadetta entra alla Dozza per la partita di ritorno ed esce con un’altra vittoria che fa ben sperare per il prosieguo di campionato. La partita è maschia e ci vede impegnati contro una squadra che sul piano fisico non si fa trovare impreparata, ma che concede molto sul piano della tecnica individuale e della disciplina.
Partiamo all’attacco e concludiamo all’attacco impegnando spesso gli avversari in più fasi di gioco che gli stessi rintuzzano impedendoci di avanzare. Il campo stretto e corto permette di difendere bene sul largo e ci costringe a impegnare i ragazzi della Dozza con gli avanti su più fasi per poi aprire. In avvio di partita teniamo in mischia e facciamo nostre le touche. Così al 15′ del primo tempo riusciamo a realizzare. Dopo aver giocato una touche sul primo uomo che trova impreparati gli avversari che devono commettere fallo, sul conseguente calcio di punizione Carisi prende tutti in contropiede e schiaccia in meta da solo partendo dai 5 metri dalla linea di meta. I nostri avversari non ci stanno, vanno in forcing e più volte ci schiacciano dentro i nostri 22, anche a causa di alcune nostre imprecisioni a livello difensivo. Riusciamo comunque a impedire al Giallo Dozza di fare meta, ma non riusciamo al 28′ a bloccare da zona centrale sui 22 un drop in mezzo ai pali. Sul 5 a 3 la partita si riapre a 15 minuti scarsi dalla fine del primo tempo.  Riusciamo però a chiuderla nuovamente prima del fischio arbitrale con una bella meta orchestrata in primis da Vacca, che manda bene dentro i suoi avanti e quindi da Mocka Silvi che fa viaggiare il pallone sulla bandierina  di destra passandola a  Manera che scarica a un arrembante Moscariello.
Chiudiamo il primo tempo sul 10 a 3. Il secondo tempo vede uscire Carisi, Lami, Moscariello e Chiarelli per Abbate, Gelsomini, Venturelli e Gentilezza.
Il leitmotiv della partita è sempre lo stesso, con le forze fresche che danno valore aggiunto alla squadra. Al 15′ del secondo tempo saranno quindi Zita a rilevare Urgeghe, e Cicchetti a sostituire Bonini. Così prima del water break i nostri realizzano la terza metà con Abbate nell’angolo destro della linea di meta. Trasforma Mocka per il risultato  finale di 17 a 3, malgrado i diversi tentativi di una Reno mai doma di acciuffare il punto di bonus.

Risultato finale: Giallo Dozza: 3 – Reno Bologna: 17

Lascia un commento