C2: era ora! L’Orda strapazza il Noceto

Bologna, 26 febbraio 2017

Reno Bologna: 27 – Noceto: 12

La seconda squadra della Reno al grido di Orda Balorda! acciuffa una vittoria meritatissima che dà morale e soprattutto, per il bel gioco espresso, fa ben sperare per le prossime partite.

E’ stata una partita in cui si è vista più disciplina in campo, maggiore maturità e consapevolezza dei propri mezzi.

La partita si avvia vivace. Dopo un paio di minuti il Noceto attacca con i propri 3/4 e realizza la prima meta senza colpo ferire.

Il match non parte con il piede giusto, ma quest’oggi in campo c’è molta più grinta e voglia che si concretizzano pochi minuti dopo con un bell’affondo della linea dei 3/4 che ben supportata dai nostri avanti ci porta con Astorri sul 7 a 5 ( calcio non realizzato di Mocka). Da qui inizia un altro match, dove la mischia si trova un poco in difficoltà nelle fasi statiche, ma riesce nel complesso ad imporre un buon gioco, a rubare alcuni preziosi palloni in ruck, affrontando un avversario sicuramente più pesante e con diversi centimentri in più in touche. L’apporto preziosissimo è stato quello di Gargan che giocando col numero 9 è riuscito ad imprimere alle nostre azioni un ritmo difficile da sostenere per la compagine parmense.

La seconda meta della Reno arriva intorno al 20′ ed è una meta di pregevole fattura dove Urgeghe, oggi veramente in giornata, realizza involandosi in bandiera. Dieci minuti dopo arriva il colpo di grazia per gli avversari, che hanno sofferto molto la capacità dei ragazzi dell’Orda di giocare sempre su ogni pallone e sbagliare (in questa partita) veramente poco, grazie anche a un buon gioco al piede che tiene gli avversari ad una buona distanza dalla nostra area di meta.

Rintuzzati gli attacchi avversari, che subiscono un paio di punizioni per gioco sporco in mischia chiusa, la Reno si proiettia in avanti e, dopo aver pulito un paio di penetrazioni dei nostri primi 8, fa girare la palla sul lato destro del campo dove Fragomeni (che gioca la sua prima partita di campionato) realizza la meta in mezzo ai pali. Con la trasformazione di Urgeghe si va sul 17 a 7, si chiude così il primo tempo caratterizzato da un buon ritmo e da pochi errori.

Il secondo tempo vede entrare Bonini per Chiarelli e Lami per Moscariello. Malgrado la mischia continui a soffrire riesce comunque a servire meglio i 3/4. Al 10′ del secondo tempo, dopo un paio di penetrazioni e un buon mantenimento del possesso, l’ovale viene aperto sulla sinistra e, dopo un paio di off load, Lami punta la bandierina ed entra in area di meta. Non c’è trasformazione, ma si va su un confortante 22 a 7. Esce Tinaglia per Cicchetti al 18′, quindi al 20′ entrano Gentilezza, Fraticelli e Vacca per Radi, Domenichini e Morelli. La Reno continua a contenere gli avanti avversari per poi fare danni giocando alla mano. Così al 30′ Calia rompendo un placcaggio avversario si libera proiettandosi verso la bandierina di meta e realizza. Al 35′ fa il suo esordio in campionato Zita, che entra al posto di Astorri. Il Noceto in chiusura realizza la sua seconda meta per il 27 a 14 finale.

Come tutte le domeniche tutti hanno giocato:

Chiarelli, Tinaglia, Plicchi, Morelli, Radi, Domenichini, Baldazzi, Carisi, Gargan, Mocka, Astorri, Calia, Moscariello, Fragomeni. Dalla panchina: Cicchetti, Bonini, Zita, Fraticelli, Lami, Gentilezza, Vacca.

Lascia un commento