Prime uscite del minirugby

momento di gioco

La Reno dopo essere stata la prima squadra di minirugby a Bologna ad iniziare l’attività ufficiale partecipando, unica società cittadina, alla data del 30/09/2012 ha preso parte al concentramento organizzato il 7/10/2012 all’antistadio di Bologna.
Se nella prima uscita di Imola i ragazzi avevano espresso solo a sprazzi le loro capacità di gioco, trovandosi a dover integrare nelle varie categorie i novizi e gli entranti dalle under sottostanti, nella data del rugby a Bologna sono riusciti ad esprimersi al meglio, godendo noi, in questo caso, di maggior “esperienza” rispetto ai Lions (società ospitante) ed ai neonati Dragons Castel San Pietro.

Under 8
30 settembre – Con solo poche unità ci siamo uniti con Ravenna per incontrare Imola e Cus Ferrara provando il piacere di giocare
7 ottobre – Presenti tutti abbiamo fatto “squadra” e ci siamo espressi al meglio come gruppo e, con l’aiuto di ognuno, si sono segnate 16 mete a fronte di una sola subita.

Under 10
30 settembre – Buoni spunti contro Ferrara nel primo tempo,regolati da un Ravenna oltre le nostre possibilità, abbiamo sottovalutato Imola forse più alla nostra portata.
7 ottobre – La bologna del rugby ha potuto apprezzare un gruppo, che se forte di quasi tutti gli effettivi, è capace di divertirsi costruendo gioco senza mai cedere a personalismi, molto buona la partita vinta 7-2 dopo essere stati in svantaggio. Saldo mete finale +12.

Under 12
30 settembre – Un pò supponenti si è perso 5-4 con Ravenna dopo essere stati sul 4 a 2; decisamente demotivati e inconcludenti contro il Cus Ferrara che ci ha sconfitto 8-0 (dopo che li avevamo battuti 15 giorni prima in amichevole), abbiamo chiuso pareggiando con l’Imola.
7 ottobre – Imparata la lezione, forse più svegli (si è giocato di pomeriggio) abbiamo espresso tanta grinta e voglia di giocare che hanno fruttato il 13-0 imposto ai Lions ed il 10-1 maturato contro i Dragons.

Di entrambe le domeniche rimane principalmente la soddisfazione e la voglia di crescere dei ragazzi, che ci aiuterà a rendere più forte la presenza e la visibilità nella Bologna minirugby oltre al piacere di aver condiviso i terzi tempi con le ospitali società organizzatrici.

Lascia un commento