Una Reno già salva incontra alla Barca il Cecina

I gialloblu si scontrano con i tirrenici  che si giocano le ultime chance  per non retrocedere

Bologna, 11 aprile 2015

La Reno con l’ultima sofferta partita di Viterbo ha centrato con 4 giornate di anticipo l’obiettivo stagionale della permanenza in serie B, ora, nel rush finale, che terminerà ai primi di maggio, dovrà trovare la concentrazione e le motivazioni giuste per finire al meglio la stagione. I ragazzi della Barca vogliono mantenere la leadership del girone, ma per poter realizzare questo sogno non devono sottovalutare nessun incontro.
Domani arriverà una squadra a cui la motivazioni non mancheranno di certo, in quanto si giocherà a Bologna l’ultima occasione per non retrocedere in serie C. Anche se i risultati dicono il contrario i toscani hanno una formazione assai ostica che all’andata ha messo in difficoltà la Reno segnando ben tre mete. In settimana gli allenatori Fava e Venturi hanno impostato gli allenamenti per preparare al meglio la gara, cercando di compensare le molte assenze in prima linea; Murgulet, Vito e lo squalificato Bertuzzi. In compenso ritornano, per la prima volta quest’anno, Boarelli e Manfrin. Negli altri reparti, con il rientro di Fuina in mediana, Sacchetti tornerà all’estremo, Natale al centro e Venturi all’ala.
I gialloblu si schiereranno così: Furetti  e Fuina in mediana, Vagheggini e Natale come centri, Filicori e Venturi alle ali e Sacchetti estremo. Il pacchetto degli avanti vedrà come piloni Corsini con il rientrante Boarelli  e con Datti  tallonatore; come seconde linee Pesci e Faggioli. La coppia di flanker sarà formata da  Savoia e Rossi, con Scafidi numero 8.
A disposizione  Frezzati, Ruggeri, Domenichini, Calabrò, Vallone, Cavedale e Manfrin.

Lascia un commento