Una Reno rivoluzionata va a Modena per giocarsi l’ultima chance

La penalità inflitta a Pesaro ha riaperto i giochi per il terzo posto. I gialloblu ci credono

Bologna, 13 dicembre 2014

A volte la sorte regala occasioni insperate. In settimana la Federazione ha penalizzato di 4 punti Pesaro rimettendo di fatto in discussione la lotta per quel terzo posto che pareva ormai conclusa. Alla vigilia delle gare la classifica vede Pesaro e Modena affiancate a 15 punti con Reno e Arezzo che seguono a 11 e a 10, e domani queste 4 squadre si affrontano tra di loro.
Per la Reno, che domenica prossima giocherà in casa contro Arezzo, si riapre così un piccolo spiraglio per cogliere una salvezza anticipata. I gialloblu dovranno però assolutamente battere Modena, una squadra che vanta più esperienza in questa categoria ma, come ha dimostrato la gara di andata, può essere alla portata del XV bolognese.
La Reno scenderà in campo con una formazione sensibilmente cambiata in alcuni ruoli chiave. Gli allenatori affiancheranno Corsini a Datti e Vito in prima linea. La seconda non viene toccata con gli inossidabili Pesci e Faggioli . La terza vede la grande esperienza di Graziosi a supporto di Rossi e Savoia. I cambiamenti più rilevanti ci saranno in mediana e nei trequarti. Esordio di Fuina come mediano di apertura in coppia con Furetti; come centri Natale e Cavedale, alle ali Filicori e Vallone e, come ultima novità, Nicola Sacchetti come estremo. A disposizione Murgulet, Frezzati, Ruggeri, Fava, Scafidi, Vagheggini, Zambrella e Calabrò.
Domani, al campo di via Collegarola, è attesa una consistente rappresentanza di tifosi gialloblu per spingere la Reno alla vittoria.

Lascia un commento