La Reno prova a fare il colpo grosso contro i galletti romagnoli

Il XV gialloblu scende in campo contro il favorito Romagna per puntare ai play off.

Bologna, 8 novembre 2014

Quale potrebbe essere la strategia per battere i galletti? Facile basterebbe giocare tutta la partita come i primi 25′ della gara di andata, quando la Reno riuscì a tenere il pallino del gioco e andare in vantaggio per 16 a 0.
A parte gli scherzi l’incontro di domani alla Barca sarà particolarmente impegnativo per gli uomini di Venturi e Fava, il Romagna è secondo in classifica ed è reduce dalla vittoria in rimonta nella gara contro Modena. E proprio la rimonta sembra il marchio di fabbrica dei romagnoli, 4 volte su 5 hanno vinto gli incontri in questo modo. La squadra del Romagna mette in campo un gruppo giovane ma molto compatto con una mischia assai pesante e un piazzatore formidabile che raramente sbaglia trasformazioni o i calci di punizione.
Fortunatamente, rispetto all’andata, ora la Reno conosce i propri avversari e cercherà di colpire sfruttando i pochi punti deboli degli ospiti.
Sulla carta il pronostico sembrerebbe chiuso ma in settimana i gialloblu si sono preparati molto intensamente e gli allenatori sono molto fiduciosi per la prova di domani.
Al termine delle trasferta di Arezzo il taccuino riportava ben 4 giocatori usciti per infortunio, di questi solamente il pilone Vito mancherà all’appello. Il suo posto verrà preso da Corsini che si troverà di fianco il tallonatore Datti mentre Murgulet sarà il secondo pilone.
Per il resto la formazione vincente in terra toscana non verrà cambiata con Pesci e Faggioli in seconda, Dall’Omo, Frezzati e Scafidi in terza. In regia Furetti e Sacchetti, sulla trequarti Vallone, Vagheggini, Venturi, Natale e Cavedale. In panchina rientrerà, dopo due settimane di infortunio, l’esperto Savoia, con lui siederanno Ellimah, Bertuzzi, Graziosi, Fava, Dal Pozzo e Domenichini.
Domani alla Barca si attende un nutrito gruppo di supporters romagnoli, ma di certo il pubblico gialloblu non farà mancare alla squadra il suo caloroso incitamento.

Lascia un commento