Spareggio per l’élite under 16 Modena-Reno

La partita è terminata 34 a 5 per la formazione modenese. Questo ha dimostrato al momento attuale la superiorità della compagine modenese sulla nostra. Punto. Il primo tempo finito per due mete a zero (10 a zero) ha registrato,soprattutto nei primi 15 minuti, tanti errori nella costruzione del gioco in attacco che hanno pesato molto. Primo tempo che è comunque terminato attaccando con una quasi meta di Silvestri su cui ha pesato un calcio di punizione, a nostre spese, forse da rivedere.
Nel secondo tempo c’è stata una reazione, c’è stata anche una meta ( Savini) nostra contro, però, quattro degli avversari (anche troppe per i valori in campo). Questa domenica hanno giocato tutti, da registrare il debutto in assoluto di Ronchetti e Carenini.
Alcuni punti in positivo: il placcaggio, la touche ed in generale la capacità del gruppo di rimanere saldo anche nella cattiva sorte. Sono sicuramente da migliorare il movimento generale nel campo di tutta la squadra, la salita difensiva così come la capacità (limite molto evidente nel secondo tempo) di prendere la palla in velocità e non da fermo.
Questo ha di molto avvantaggiato la difesa avversaria. Per concludere va comunque detto che la preparazione,cominciata il 27 Agosto, con un periodico lavoro in palestra ha sicuramente appesantito i giocatori e dall’altra parte ha tolto tempo e risorse da dedicare al lavoro sul campo. Manca un mese all’inizio del campionato, prossimo test il 30 Settembre a Bologna.

Lascia un commento