Rugby, la Reno torna a Casa

Il nuovo campionato di Serie B è ormai delineato, ad ottobre hanno inizio i giochi e il rugby bolognese esordisce con importanti novità. Dopo tre anni, passati come Unione Rugby Bolognese, finisce il sodalizio con Pieve di Cento e la Reno Rugby torna ad affrontare il campionato sotto le proprie insegne e vedrà la compagine gareggiare allo storico Campo Barca di Bologna.
Ma le novità non finiscono qui. I Gialloblu rinnovano anche lo staff tecnico. La prima squadra sarà allenata da un binomio di tutto rispetto; Edgardo Venturi, due volte campione d’Italia negli anni ’80 con il Rovigo e nazionale italiano, ha partecipato alla Coppa del Mondo del 1991, e Fabio Fava ex giocatore di Top Ten con il Bologna Rugby.
I nuovi tecnici si apprestano ad iniziare la stagione puntando su un nucleo di giocatori che hanno acquisito grande esperienza in serie B negli anni passati, a cui affiancheranno i migliori elementi cresciuti nelle squadre giovanili.
Per sviluppare questo settore, che vede la società attiva con più di 250 iscritti e che presenta formazioni a tutti i livelli giovanili (dall’Under 6 all’Under 20) la Reno Rugby ha anche attivato una importate collaborazione con la sezione rugby del Cus Bologna.
La Reno Rugby è stata inserita nel girone 2 del campionato nazionale F.I.R. e la vedrà gareggiare con formazioni come Livorno, Noceto, Piacenza, Perugia; i Gialloblu esordiranno il 7 ottobre a Viterbo contro l’Union Rugby.
Per prepararsi a questo importate impegno ad agosto riprenderanno gli allenamenti e a fine settembre verrà organizzato un incontro per presentare la squadra alla città ed alla stampa.

Lascia un commento