Under 15. Amichevole con Imola

Partiti da Bologna con l’idea di una amichevole Bologna Rugby Club (BRC) con Imola, siamo arrivati trovandoci davanti ad un cambiamento: un triangolare ImolaBRC giallo/bluBRC rossi.

Fortunatamente il triangolare ha permesso a tutti nostri ragazzi di giocare… eravamo in 29!!!

Il primo match tra Imola e Giallo/blu del BRC, ha regalato un inizio di partita frizzante ed agguerrito, che ha visto i nostri ragazzi partire in vantaggio. Il BRC unito ha tenuto testa all’Imola, che di perdere non ne aveva voglia: l’Imola ben distribuito sul terreno di gioco ci ha preso le misure accorciando più volte le distanze e grazie ad alcuni nostri errori ben sfruttati dall’Imola, si è avvicinata al nostro punteggio, senza mai impensierirci veramente.
Certo è che ci hanno fatto sudare!!!
Il BRC giallo/blu ha tenuto sempre le redini di questa prima sfida vincendo con un netto 21 a 10.

Il secondo match è stato tutto casalingo, Giallo/blu contro Rossi.
Fin dai primi minuti di gara le maglie rosse hanno dimostrato un marcia in più; la partenza fulminea, unita a maggiori energie e forse anche a qualche anno di età in più complessivo, ha permesso di realizzare una partita a senso unico.
Le maglie giallo/blu non sono mai riuscite ad entrare in partita, nonostante le buone azioni individuali.
… permettetemi, siamo proprio un bel gruppo.
La conclusione è tanto a poco e a mia opinione non rispecchia i valori dei due gruppi squadra.

Il terzo match del triangolare ha visto impegnato le maglie rosse del BRC contro Imola.
I nostri ragazzi, già provati dalla partita appena finita, si sono trovati una squadra riposata e più consapevole del proprio livello e di quello degli avversari.
Il riposo dell’Imola si fa vedere immediatamente, schiacciandoci nella nostra metà campo…subiamo.
Per tutto il primo tempo cerchiamo di contenere un Imola aggressivo con buone giocate, la storica tempra romagnola viene fuori e non ci consente di esprimere i nostri valori.
La nostra stanchezza e poca lucidità sono evidenti … è da sottolineare che le squadre che hanno giocato due partite consecutive, hanno avuto difficoltà nella seconda, a dimostrazione che c’è ancora molto da lavorare.
La partita termina a favore dell’Imola con un netto 12 a 0.

Io ho visto una bella squadra ed un bel gruppo di ragazzi che deve crescere assieme e deve giocare assieme il più possibile.

Man of the Match Rossi: Matteo Casali, bravo “Rosso”
Man of the Match Giallo/Blu: Francesco Carassiti, bravo “Carra”

(Andrea Pagnini)