U18 vincente contro il Carpi

Nuova p rova per la nostra Under 18 che, mentre sulla carta continua ad essere uno squadrone corazzato, nella realtà sta pagando gli effetti di una lunga serie di infortuni e delle scarse presenze agli allenamenti.

In questa situazione gli allenatori Malaguti e Musoni hanno fatto di necessità virtù , cercando di valorizzare al massimo i ragazzi che si allenano con regolarità e riorganizzando quindi parte della formazione.

In ogni caso la formazione scesa in campo oggi per giocare con Carpi ha dimostrato un valore indiscubile ed ha reso orgogliosi anche i compagni di squadra assenti o infortunati.

Tutto il primo tempo si dimostra un assolo della Reno, alcune belle giocato dei tre quarti si alternano ad azioni percussive della mischia mettendo decisamente in difficoltà la difesa del Carpi.
Segna la prima meta Mussie, seguita dopo pochissimi minuti da una metà di Simonini trasformata da Faina.
In seguito ad una giocata splendida, nel corso della quale numerosi ricicli hanno visto il passaggio del pallone tra tanti giocatori, Vittuari si involta in meta. Faina trasforma.
È il turno di Fabbri Alessio, che conquista il pallone sul lato sinistro del campo e percorre in solitaria la fascia fino a conquistare la meta.
Purtroppo segue un infortunio per Bortolani, che fino a quel momento si era dimostrato un elemento fondamentale per la squadra, che lascia il campo con la caviglia dolorante.

Entra D’Amato in sua sostituzione, generando il primo rimaneggiamenti dei ruoli del pacchetto di mischia.

Segue una bella meta di Capitan Pancaldi che abbattuto a 5 m dalla linea di meta si rialza e con un guizzo supera la linea e schiaccia il pallone. Faina trasforma.

Capitan Pancaldi avvia una azione che vede protagonista Faina e finalizzato Vittuari che segna la meta. Faina trasforma.

Nuova azione percussiva di Simonini, seguito da un sostegno compatto, a pochi metri di meta gli avversari lo bloccano, ma D’Amato arriva in velocità, riceve il passaggio e schiaccia in meta. Faina trasforma.

Finisce il primo tempo con un cartellino giallo a Mussie.

Nel secondo tempo Toselli sostituisce Alessio Fabbri, e gli equilibri in campo sono maggiormente stazionari, Tamberi, rileva Baroni e si schiera ala ripristinando la linea tre quarti priva di Mussie, che deve scontare il giallo, ed Osti rileva Poletti.
Rientra Mussie e viene aggregato al pacchetto di mischia come terza linea centro.

La Reno conquista un calcio di punizione, ma purtroppo non finalizza.

Simonini decide di impersonare il Frecciarossa Milano Roma, quello che non fa soste per intenderci, e porta il pallone in meta di fianco ai pali,. Faina trasforma.

Bellissima sfuriata di Filippo Fabbri che con alcuni cambi di direzione manda in confusione 5 avversari che non riescono a placcarlo, consentendogli di correre dalla propria area dei 22 m fino ai pali avversari e schiacciare la palla al suolo. Faina trasforma.

A pochi minuti dallo scadere, colpo di coda del Carpi che riesce a segnare la meta della bandiera, non trasformata.

Risultato…. Reno 57…. Carpi 5

Tutti felici della giornata… Ma cominciano a vedersi gli effetti dei pochi allenamenti e della mancata preparazione atletica di alcuni giocatori. Bisogna ricominciare ad essere seri, allenarsi in maniera assidua e ricostruire un buono stato atletico e tecnico.

Formazione
Sandron, Baroni, Bortolani, Castelvetri, Fini, Fabbri Filippo, Vacchi, Simonini, Poletti, Pancaldi, Fabbri Alessio, Vittuari, Mussie, Martelli, Faina, D’Amato, Toselli, Tamberi, Osti.

Men of the match (questa volta sono due) : Capitan Pancaldi e Frecciarossa Simonini.