INSIEME CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE (ma purtroppo perdenti)

Da una iniziativa nata di comune accordo tra dirigenti ed allenatori delle due squadre che si sono affrontate dabato 23 novembre, i ragazzi delle Under 18 di Pieve e Reno hanno voluto testimoniare, indossando la coccarda ufficiale prima della partita, la loro adesione alla Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne.

Ringraziamo anche l’arbitro per aver immediatamente aderito all’iniziativa.
Per quanto riguarda la partita, invece, abbiamo assistito ad un match condotto da Pieve per buona parte della sua durata. 

I padroni di casa sono infatti entrati in campo con una determinazione, una aggressività agonistica ed una lucidità invidiabili: mentre sul piano tecnico e sul piano atletico probabilmente le due squadre erano sostanzialmente speculari, l’atteggiamento mentale di Pieve, vincente fin dal primo minuto di gioco, ha fatto una enorme differenza sul campo.
Di seguito alcuni video delle fasi di gioco:

https://photos.app.goo.gl/fwdMixKGDWAxAbKB7

https://photos.app.goo.gl/1zF3Y8QsPSdu1v6v7

https://photos.app.goo.gl/mCepFfMyp4AiZSm28

https://photos.app.goo.gl/TiopP1xg7GXoZVH58

 

Purtroppo alla Reno resta solo la delusione di aver sprecato l’unica occasione a disposizione per poter accedere alla fase interregionale, riconoscendo a Pieve il pieno merito di trovarsi in testa alla classifica del girone.
Il risultato finale di 25 a 14 consente la sola (misera) consolazione ai nostri ragazzi di aver trovato il giusto equilibrio nelle fasi finali della partita, in cui in 10 minuti sono riusciti a segnare due mete ai padroni di casa.
In campo: Faina, Vittuari, Mussie, Martelli, Baldoni, Pancaldi, Poletti, Popescu, Vacchi, Castelvetri, Simonini, Ventura, Bortolani, Rubbini, Sandron, Baroni, D’Amato, Toselli, Rossano, Osti, Fini e Fabbri A.