La Under16 torna a vincere pur evidenziando diversi problemi

Domenica 24 febbraio si è giocata presso l’impianto del Cesena Rugby (di cui siamo invidiosissimi) la terz’ultima partita del girone Est del campionato regionale under 16 tra i padroni di casa e la Reno.

Siamo ancora un po’ sotto organico (l’influenza di quest’anno ci ha falcidiati) ma ci siamo presentati comunque con un bel team agguerrito a Cesena.
La partita inizia in maniera preoccupante con una sfuriata del Cesena che si è conclusa con l’ormai noto Alejandro LaRosa che schiaccia il pallone in meta.
Fortunatamente a brevissima distanza di tempo un guizzo di Callegaro pareggia il punteggio.
Da entrambe i fronti, ogni azione di attacco è inefficace, spesso vanificato dai palloni che cadono dalle mani e da punti di incontro difesi senza convinzione.
Micheletto riesce a segnare una bella meta su un drive avanzante costruito su una Touche.
Finisce il primo tempo con un parziale di 10 a 5 in favore dei nostri ragazzi.
Nel secondo tempo scende l’intera seconda linea (pur sottolineando che Ardissone e Ventura hanno giocato molto bene in ogni fase di gioco) assieme a Simonini.
Salgono Sandron, Amico (Callegaro e Cremonini si spostano in seconda linea) e Sdanzky (flanker).
Tra i 3/4 scende Rubbini (e va in spogliatoio piuttosto malandato) e sale Putzu (come mediano di mischia; Tamberi passa ad apertura, D’Amato secondo centro).
La partita riprende in maniera piú convinta per i giocatori della Reno che inanellano una serie di belle mete nate da azioni programmate e concordate.
Prima segna Sandron, poi Amico, poi Sdanzky, poi Micheletto, di nuovo Sdanzky e chiusura di Mussie.
Solo la penultima meta è stata trasformata.
Si potrebbe considerare che il secondo tempo sia stato un monologo Reno, in realtá una bella azione offensiva dei ragazzi del Cesena, messa in atto dal mediano di apertura che ha giocato una splendida partita, ha consentito ai padroni di casa di segnare una bella meta anche in questa frazione.
Adesso tutti al caldo per superare tutti i malanni di stagione ed arrivare in forma alle prossime due partite.
In campo: Simonini, Micheletto (capitano), Chiodo, Ardissone, Ventura, Cremonini, Cinti, Callegaro, D’Amato, Rubbini, Martelli, Rosini, Tamberi (vice), Fini, Mussie, Amico, Putzu, Sdanzky, Sandron.
Men of the match (a parimerito): Davide Cinti e Carlo Micheletto.