Serie B: il Viadana cadetto attinge al serbatoio della squadra di Eccellenza e per la Reno non c’è scampo

Pesante passivo per i gialloblu che tuttavia a tratti hanno mostrato sprazzi di gioco incoraggianti, in vista dell’incontro decisivo della prossima settimana

Rugby Viadana – Reno Rugby Bologna: 80 a 14

Viadana, 29 aprile 2018

Troppo forti lombardi, con la compagine abbondantemente rinforzata con gli innesti di giocatori provenienti dall’Eccellenza, troppa superiorità nell’allargamento del campo e nella capacità di creare superiorità numerica con cui lanciare le incursioni dei 3/4.

La prima meta del Viadana arriva dopo un minuto di gioco e prima della fine della partita ne seguirano altre 11, con inesorabile cadenza.
Inutile fare una cronaca della gara e tuttavia va segnalato che nelle fasi statiche la Reno è riuscita a tenere testa ai rivali, portandosi ripetutamente in fase di attacco e realizzando due mete con Natale nel primo tempo e con Murgulet nel secondo. Nonostante la severità del punteggio i bolognesi sono usciti a testa alta dal campo, costringendo spesso gli avversari a difendere con il massimo dell’intensità: peccato che la difesa della Reno non sia stata per contro all’altezza: troppe giocate facili concesse agli avversari e una sequenza imbarazzante di mete subite in prima fase o quasi.

Il bicchiere è insomma più vuoto che pieno, ma l’auspicio è naturalmente che il contenuto sia sufficiente per vincere lo scontro diretto con il Riviera, domenica prossima, praticamente uno spareggio per evitare i play out.

La formazione della Reno Rugby:

1 Boarelli Riccardo (dal 30′ Corsini Andrea), 2 Datti Giacomo, 3 Fabbian Andrea (dal 60′ Murgulet Aurelian), 4 Dall’Omo Luca (dal 45′ Domenichini Marco), 5 Babbini Mattia, 6 Ozzarini Luca, 7 Natale Francesco, 8 Carisi Riccardo (dal 50′ Frezzati Marco), 9 Furetti Giovanni, 10 Sacchetti Nicola (dal 65′ Segundo Marcelo) 11 Gargan Daniel, 12 Ghini Francesco (dal 60′ Graziosi Domenico), 13 Savini Francesco (dal 62′ Calia Davide), 14 Guadagnin Alex, 15 Mocka Silvi

Ha arbitrato: Lorenzo Sacchetto (RO)