Under14: buona prova della Reno nel triangolare con Lanfranco e Viadana

Reno – Lanfranco: 52 a 5
Lanfranco – Viadana: 14 a 14
Reno – Viadana: 36 a 0
Bologna, 24 marzo 2018
Manca solo l’infortunato Tommaso Bugetti e Riccardo Ciotti, in pausa riflessiva, alla partita pomeridiana con Lanfranco e Viadana.
Il pomeriggio, freddo oltre le aspettative, ha dimostrato un sostanziale equilibrio tra le due squadre ospiti.
La Reno batte il Lanfranco 52 a 5 con mete di: Marco Chiodo, Denis Amico due volte, Carlo Micheletto e Giovanni Faina nel primo tempo, tutte trasformate da Faina tranne una; ancora Micheletto e altre due Amico nel secondo tempo, trasformate solo le due calciate da Ramiro Garuti.
Più equilibrata la partita tra i modenesi del Lanfranco e i mantovani del Viadana, con un secondo tempo iniziato, purtroppo, dopo una lunga pausa per un incidente occorso a un giocatore modenese. Dopo che gli addetti dell’ambulanza hanno messo in sicurezza la caviglia del ragazzo, riuscendo così a portarlo fuori dal campo, tutti gli atleti, compagni e avversari, hanno fatto un corridoio all’uscita applaudendo il malcapitato affinché portasse con sé il coraggio e la forza del rugby.
Sono circa le 18 quando Reno e Viadana iniziano a giocare.
Marco Chiodo va subito in meta due volte, una sola trasformata, poi è la volta di Davide Callegaro, con trasformazione di Faina, per il parziale di 19 a 0.
Secondo tempo meta ancora con Callegaro, non trasformata da Giovanni Faina che tuttavia va in meta 3 minuti dopo, ancora una volta senza infilare l’ovale tra i pali; per fortuna Ramiro Garuti non sbaglia la trasformazione della successiva meta, che porta la firma di Riccardo Ardissone Sayonara: prima meritatissima meta in una stagione mitica per questo splendido pilone gialloblu.
Gli under1 4 di Sorrini continuano quindi a esprimere un buon gioco e a portare a casa risultati positivi, primo tra tutti la compattezza che contraddistingue questi ragazzi e che si manifesta ad ogni azione di gioco; complimenti!
Hanno giocato per la Reno: Leonardo Iotti, Francesco Piombo, Filippo Lelli, Davide Callegaro, Denis Amico, Carlo Micheletto, Giovanni Faina, Michele Pancaldi, Antonio Putzu, Marco Chiodo, Leonardo Simoncelli, Ramiro Garuti, Jacopo Boschi, Federico Andreoli, Federico Tintori, Daniel Efosa Omorui, Riccardo Sayonara Ardissone, Alex Lanzarini e Gabriel Orsi.
Man of the match: l’ala, estremo, mediano di apertura, centro Michele Pancaldi