Serie B: il carattere non basta ad una Reno rimaneggiata. Troppo superiore il Badia

Priva degli infortunati Sacchetti e Bettini e con alcuni giocatori in campo non al cento per cento della condizione fisica, la Reno cede al forte Badia pur combattendo, più di quanto non dica il risultato

Rugby Badia vs Reno Rugby Bologna: 47 a 3

Badia Polesine, 22 ottobre 2017

La partita inizia subito in salita per la Reno che subisce una meta già al 2′, a seguito di una rapida giocata degli avversari, che cogli impreparata la linea difensiava..
Dando prova di carattere, i gialloblu di Giulio Sordini riescono a spostare il baricentro del gioco nella metà campo del Badia e si rendono più volte pericolosi, finché al 20′ non riescono ad accorciare il punteggio con una punizione di Kharytonyk. Ma al 30′ l’infortunio di Zanardi complica le cose per il pack della Reno e il Badia ne approfitta andando in meta 2 volte in 10 minuti, al 31′ e al 40′. Il primo tempo si chiude così con il risultato di 21 a 3.

Ancora problemi fisici per la Reno che inizia il secondo tempo costretta a sostituire Segundo e pochi minuti dopo Natale. Il Badia segna intanto la quarta meta del bonus al 50′. Anche Vito e Bastiani sono costretti al cambio per infortunio e i biancorossi rovigiani affondano i loro veloci attacchi, andando ancora a segno per 3 volte al 58′, al 75′ e all’80’. Nel frattempo un cartellino giallo rimediato da un giocatore del Badia, seguito poco dopo da quello di Murgulet, cambiano ben poco l’inerzia della partita che si conclude con la vittoria dei veneti per 47 a 3.

Il risultato finale dà sicuramente ragione alla forza e all’organizzazione della squadra veneta, ma punisce forse troppo severamente una Reno che ha tentato, comunque, di lottare fino alla fine, nonostante l’inferiorità fisica e tecnica espressa in campo. La speranza è che il bollettino medico dell’infermeria non risulti così pesante, come sembra, per le partite future.

La formazione della Reno Rugby:

1 Fabbian Andrea (dal 35′ Carisi Riccardo), 2 Frezzati Marco (dal 45′ Datti Giacomo, 3  Zanardi Alessandro (dal 30′ Vito Agostino e dal 55′ Fabbian Andrea), 4 Murgulet Aurelian, 5 Pesci Giacomo (dal 50′ Dall’Omo Luca), 6 Savoia Alberto, 7 Ruggeri Luca, 8 Segundo Marcelo (dal 41′ Domenichini Marco), 9 Furetti Giovanni, 10 Susa Ermanno, 11 Kharytonyk Ivan, 12 Ghini Francesco, 13 Natale Francesco (dal 52′ Mocka Silvi), 14 Savini Giacomo, 15 Bastiani Jacopo (dal 70′ Guadagnini Alex)