Under 16: i ragazzi della Reno in ritiro con lo staff tecnico per preparare il prossimo campionato

Come accaduto lo scorso anno anche nella stagione 2017-2018 la nostra squadra Under 16 si giocherà, durante i barrage, l’opportunità di accedere al campionato Elite.

Per preparare al meglio (sul piano tecnico e sul piano atletico) le prossime importantissime partite, gli allenatori (Malaguti e Musoni), il preparatore atletico (Baroni) e la maggior parte dei giocatori stanno attualmente eseguendo il ritiro presso un centro specializzato dell’appennino Modenese.

Grazie alle esperienze delle stagioni passate, quest’anno i ragazzi possono usufruire di numerosi ausili e strumenti tecnici (funi elastiche di resistenza, paracadute, ostacoli modulari, speed ladder, palle mediche e tanto altro). I preparatore Baroni sta quindi spremendo i ragazzi (come si vede dalle fotografie) coordinando numerose e diversificate attività che rendono comunque gli allenamenti divertenti e molto completi.

E’ previsto anche uno stage di combattimento, arti marziali e lotta, che si terrà nella giornata di giovedì, per diversificare il programma tecnico.

I due allenatori intanto stanno delineando ruoli e attitudine per tutti gli elementi della squadra, eseguendo un accurato lavoro di preparazione sia a reparti divisi, sia collettivo.

Sembra di assistere ad un ritiro di uno dei grandi club blasonati dei campionati Celtici e la cosa ci riempie di orgoglio.

Per fortuna qualche spazio per il divertimento i ragazzi riescono comunque a ritagliarselo, grazie anche alla bellezza della struttura che li accoglie
LINK: https://photos.google.com/photo/AF1QipP_be8sanr9QMnRmpEhVGx1FgA1jfXf4GBVIAPt

In bocca al lupo ragazzi!

Ottava

Prima Quarta  Seconda  Terza

Settima

Quinta

Nona

Lascia un commento